Strumenti di accessibilità

Interventi di Sostegno al Reddito per AZIENDE

 

 Dotazione intervento euro 200.000

Gli interventi di sostegno al reddito sono destinati alle aziende socie dell’EBTS almeno dal 2022, ed in regola col versamento delle quote associative al momento della richiesta.

Le prestazioni saranno erogate fino ad esaurimento delle risorse stanziate, ed evase in ordine cronologico di arrivo della domanda. Saranno esaminate solo le domande correttamente compilate e complete dei documenti richiesti. L’Ente si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione a completamento delle pratiche.

Ad approvazione della domanda l’Ente procederà all’erogazione del contributo, con bonifico, alle coordinate bancarie indicate dall’imprenditore.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma online appositamente dedicata nel sito dell’Ente, link modulo richiesta interventi per aziende.

Ogni azienda può richiedere fino a due prestazioni nel 2023

Tipologia di interventi erogati:

 

  • BONUS ENERGIA

Le aziende possono beneficiare del Bonus Energia per le spese di corrente elettrica sostenute nel 2023, fino ad un massimo di euro 1.000. Le aziende richiedenti, annuali e stagionali, devono essere socie dell'EBTS da almeno due annualità, a partire quindi dal 2022.

Per richiedere il Bonus Energia sarà necessario compilare l’apposito Modulo Richiesta Interventi per Aziende/Bonus ENERGIA ed allegare la seguente documentazione:

  •  documento d’identità del legale rappresentante
  • scheda contabile riepilogo contributi EBTS pagati nel 2022 e 2023
  • copia fatture corrente elettrica del 2023 e copia pagamenti

 

  • BONUS DEL CUORE

Le aziende possono beneficiare del Bonus del Cuore fino ad un massimo di euro 1.000, quale rimborso per l'acquisto di un defibrillatore nel 2022/2023, o in alternativa possono fare richiesta all'Ente di un defibrillatore presso il fornitore regionale selezionato. Le aziende richiedenti devono essere socie dell'EBTS da almeno due annualità, a partire quindi dal 2022, ed avere personale dipendente/titolare formato con attestato di BLSD (Basic Life Support Defibrillation).

Per richiedere il Bonus sarà necessario compilare l’apposito Modulo Richiesta Interventi per Aziende/Bonus DEL CUORE ed allegare la seguente documentazione:

  • documento d’identità del legale rappresentante
  • scheda contabile riepilogo contributi EBTS pagati nel 2022 e 2023
  • copia fattura e ricevuta pagamento defibrillatore o modulo richiesta fornitura defibrillatore
  • copia attestato corso BLS-D conseguito da un lavoratore dipendente o dal titolare dell’azienda

 

  • BONUS COMUNICAZIONE e MARKETING

Il Bonus Comunicazione e Marketing, del valore massimo di euro 1.000 per azienda, ha lo scopo di supportare le imprese nelle spese sostenute nel 2023 per la realizzazione o aggiornamento del sito web aziendale e in generale per le spese per l’attività di promozione e marketing dell’azienda.

Per richiedere il bonus si deve compilare l’apposito Modulo Richiesta Interventi per Aziende/Bonus COMUNICAZIONE e MARKETING ed allegare la seguente documentazione:

  • documento d’identità del legale rappresentante
  • scheda contabile riepilogo contributi EBTS pagati nel 2022 e 2023
  • copia fatture e ricevute pagamento per spese di consulenza e altre spese inerenti sostenute per l’attività di comunicazione e marketing e/o per l’aggiornamento del sito internet aziendale.

 Il bando è scaduto il 31 dicembre 2023.
Le pratiche sono in fase di pagamento